Domande & Risposte

Il trattamento olistico è uno dei tanti modi per prendersi cura di sé. Ciò che serve è semplicemente la voglia di rilassarsi e lasciarsi trasportare. Questo approccio ci riconnette profondamente alle nostre radici, tramite il CONTATTO, lento e continuo.

Un trattamento olistico è un Viaggio Verso il Benessere, una pratica che considera la persona nella sua interezza, mirando a riequilibrare corpo, mente e spirito. Di seguito sono riportati alcuni dei principali benefici:

  1. Riduzione dello stress : Aiuta a diminuire i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, e promuove un senso generale di rilassamento e benessere.

  2. Alleviamento del dolore  : Può migliorare lo stato di benessere grazie ai movimenti fluidi, favorendo il rilascio di endorfine,(sostanze chimiche prodotte dal nostro cervello), ovvero  i nostri naturali antidolorifici che stimolano la sensazione di piacere.

  3. Equilibrio energetico : In molte tradizioni olistiche, si crede che il massaggio possa aiutare a bilanciare i flussi energetici del corpo, favorendo un migliore stato di salute complessivo.

  4. Aumento della consapevolezza corporea : Aiuta a sviluppare una maggiore connessione con il proprio corpo, migliorando la consapevolezza di tensione e disagi che possono essere affrontati più efficacemente.

  5. Miglioramento della circolazione : Favorisce il flusso sanguigno e linfatico, contribuendo a una migliore ossigenazione dei tessuti e alla rimozione delle tossine.

  6. Supporto al sistema immunitario : Il rilassamento profondo e la riduzione dello stress possono avere effetti positivi sul sistema immunitario, rendendolo più efficiente nel combattere le infezioni.

  7. Miglioramento del sonno : Il rilassamento profondo che si ottiene durante un massaggio olistico può favorire un sonno più riposante e di qualità.

È stato scientificamente provato che il contatto, in questo caso tramite il massaggio, riduce drasticamente la produzione di cortisolo (l’ormone dello stress) e nello stesso tempo innalza gli ormoni del buon umore e del relax come le endorfine, la serotonina, l’ossitocina e la dopamina.

Per trarre il massimo beneficio dall’esperienza, è consigliabile arrivare già puliti. In alternativa, lo studio mette a disposizione tutto il necessario per l’igiene personale. È importante non presentarsi a stomaco pieno per favorire un trattamento più confortevole.

I miei trattamenti, corsi e percorsi sono aperti a tutti, senza distinzioni.

In generale, non vi sono controindicazioni, ma sono da evitare:

  • Nel post-operatorio (è necessario attendere almeno 3 mesi).
  • In caso di gravidanza, poiché la maggior parte dei trattamenti si svolge in posizione prona.

Per altre condizioni mediche, come ipertensione, diabete, Parkinson, ernie, protrusioni, allergie, intolleranze o terapie con anticoagulanti (ad es. Coumadin), sarà utile una breve consulenza iniziale per valutare il trattamento più adatto.

Il mio obbiettivo non giudicare, ma aiutarti a trovare la chiave del tuo benessere. Se hai particolari disagi o preferenze, ti invito a condividerle apertamente: potrò coprirti con un telo nelle zone più sensibili o adattare la manualità del trattamento per renderlo più confortevole.

Puoi pagare :

  • Contanti
  • Carta (POS disponibile)
  • Satispay
  • Pay by Link
  • Bonifico

Lo studio è gestito esclusivamente da me, Debora , titolare ed operatrice.

Chiedo semplicemente di avvisare inviando un semplice whatsapp, sarà mia cura indicarti la soluzione per quella singola volta.

Ogni persona è unica e merita un percorso su misura. Per chi ha un’elevata sensibilità, consiglio di iniziare con piccoli step, ad esempio con il trattamento ZONALE , per favorire un progressivo abbandono e rilassamento.

Se sei arrivat *su questa pagina, probabilmente stai cercando un modo per prenderti cura di te. Non prometto miracoli, ma ti assicuro che farò del mio meglio per aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio e goderti questo prezioso momento di benessere.

Ti accomoderai su lettino o futon ed in base alle tue esigenze, valuteremo l’uso di cuscini o rialzi per migliorare il comfort. Sarai copert* da un telo leggerissimo di cotone indiano che farò scivolare sulla tua pelle e da lì partirà il trattamento.

Esso termina quando il contatto diretto con me si interrompe. A volte concludo coprendo nuovamente il tuo corpo, altre appoggiando semplicemente una mano sul corpo. Ogni esperienza è unica e varia di persona in persona. Dopo ogni sessione, rimarrò accanto a te, aspettando che tu riprenda contatto con la realtà prima di concludere la sessione.

Se arrivi 10/15 minuti prima dell’appuntamento, scrivermi, sé sono disponibile ti riceverò subito.

Assolutamente sì, ti garantisco che a nessuno sarà permesso l’accesso mentre sarai impegnat* nel ricevere il trattamento prescelto.

Assolutamente sì, metto a disposizione due metodi:

  • scegli la cifra che vuoi mettere a disposizione considerando i seguenti tagli: 35 – 60 – 70 – 80 – 90 – 110 –140 – 160 – 200
  • scegli quale trattamento/corso/percorso regalare.

Ti preparerò un voucher regalo con data di scadenza di 6 mesi dalla data di acquisto, con le dovute indicazioni per chi lo riceverà.

Il tutto confezionato con un meraviglioso packaging  adatto all’evento.

Non è necessario portare nulla: in studio troverai tutto l’occorrente, tra cui slip, asciugamani, telo, kimono e pantofole , TUTTO MONOUSO.

L’olio di base utilizzato è olio di mandorle dolci spremuto a freddo , arricchito con poche gocce di oli essenziali alimentari scelti in base alla stagione, al sesso del ricevente e al suo stato psicofisico. In caso di allergia, verrà sostituito con olio di riso .

Sé ci fosse questo tipo di problema, l’olio di mandorle verrà sostituito con l’olio di riso.

Se durante la sessione ti senti particolarmente rilassat*, significa semplicemente che il tuo corpo, mente e spirito avevano bisogno di questo momento. Se dovesse verificarsi un rilassamento muscolare involontario, è una reazione naturale di abbandono al trattamento. Non c’è nulla di cui vergognarsi.

Non sono fisioterapista, medico o estetista , i miei trattamenti non hanno finalità terapeutiche o estetiche. Il mio obiettivo è lavorare su un livello più profondo, sostenendoti a staccare la mente e immergerti in uno stato di benessere totale. 

Per vivere al meglio l’esperienza, consiglio di mantenere il silenzio , non solo verbale ma anche mentale. È importante abbandonarsi completamente al trattamento. Se ci sono preferenze o necessità particolari (es. manualità troppo leggera/pesante, temperatura della stanza), ti invito a comunicarmele all’inizio della sessione.

Per qualsiasi altra condivisione o riflessione, sarà meglio attendere la fine del trattamento.

L’ideale è mantenere una media di due trattamenti al mese , per garantire un equilibrio costante tra corpo e mente.

Ogni persona percepisce effetti diversi, ma generalmente i trattamenti donano una sensazione di leggerezza fisica e mentale . potresti sentirti un po’ spaesat* subito dopo, motivo per cui spesso mi soffermo a scambiare qualche parola mentre sei ancora distes*.

Per godere appieno dei benefici, consiglio di riprendere la quotidianità con calma , evitando attività impegnative nelle prime due ore successive.

Partendo dal presupposto che non conosco le tue abitudini, né il tuo stato di salute.

Consiglio vivamente di scrivere su whatsapp o se preferisci prendi appuntamento per una colloqui telefonico, condividendomi i tuoi dubbi e perplessità.

Ciò che sicuramente propongo come primo contatto è il trattamento ZONALE o il RILASSANTE; dopo quest’ultimi è più semplice sapere in che direzione muoversi per le prossime sessioni.

I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per la ricevuta di pagamento e per creare una scheda personale, che aggiornerò di volta in volta. Conoscere il tuo stato di salute e il tuo stile di vita mi aiuterà ad individuare la chiave giusta per il tuo benessere.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattami su whatsApp per prenotare o richiedere maggiori informazioni.